Tampone Covid-19 per privati

A 3C Salute è possibile sottoporsi al tampone naso faringeo per Covid-19 per le esigenze personali che lo richiedono e che non sono assistite direttamente dal SSR.

In questa fase epidemiologica della pandemia da Covid-19, infatti, per potersi recare in alcuni Paesi, i cittadini devono documentare l’esito negativo al test molecolare per SARS-COV-2.
Altri stati potrebbe richiedere, invece, una documentazione che attesti l’esito negativo ad un Test Sierologico.

Allo stesso modo può essere richiesto il test molecolare per andare a trovare un congiunto in una casa protetta o per altre esigenze socio-ambientali.

La Regione Emilia Romagna ha deliberato che le strutture sanitarie già autorizzate all’effettuazione dei test sierologici (DGR n. 350/2020 e n. 475/2020), tra cui il Poliambulatorio 3C Salute, possono ora fornire questo ulteriore servizio ai privati.

Il tampone può essere effettuato solo previa prescrizione di un medico di fiducia su ricetta bianca, con l’indicazione della motivazione.

Il tampone molecolare ha tempi di refertazione ordinaria di circa 3-4 giorni, ma è disponibile anche un servizio di refertazione di urgenza che consente di avere l’esito in tempi certi con un limite massimo di 48 ore dal prelievo del campione.

Quanto costa il tampone naso faringeo?

Il costo del tampone è di €90 con refertazione ordinaria e di €120 con refertazione di urgenza.

Vuoi richiedere informazioni e o prenotare un appuntamento per effettuare il tampone? Chiamaci o scrivici subito!

Test sierologico per privati e aziende

Vi ricordiamo che a 3C Salute è possibile effettuare anche il test sierologico rapido o standard per la ricerca degli anticorpi da Covid-19.

Offriamo, inoltre, percorsi di screening per aziende e imprese che vogliano sottoporre i propri dipendenti al test sierologico.