Ortopedia - 3C Salute

A 3C Salute a Reggio Emilia si effettuano visite ortopediche per la prevenzione, la diagnosi e trattamento dei problemi del sistema muscolo-scheletrico congeniti e acquisiti dopo un trauma o in corso di una malattia localizzata a livello degli organi di sostegno o movimento.

Lo specialista ortopedico tratta tutte le affezioni dell’apparato locomotore (articolazioni, ossa e muscoli), ovvero le patologie della colonna vertebrale, della spalla, del ginocchio, le artrosi, gli esiti di interventi chirurgici, gli esiti di traumi, l’alluce valgo, ecc. Lavora in stretto contatto con il fisiatra per la rieducazione motoria.

null

VISITA ORTOPEDICA

Lo specialista raccoglie l’anamnesi del paziente e effettua un esame clinico delle strutture dell’apparato locomotore (ossa, muscoli, articolazioni) per valutarne la funzionalità.
null

INFILTRAZIONI INTRARTICOLARI

Sono iniezioni periarticolari o intrarticolari di farmaci, quali anestetici locali o corticosteroidi, che permettono di ridurre il dolore e la limitazione funzionale articolare. Tutte le articolazioni possono essere trattate con infiltrazioni dalle piccole articolazioni delle dita fino a quelle più grandi come il ginocchio e l’anca. É uno strumento terapeutico che può essere utilizzato da solo o in combinazione con altri strumenti riabilitativi.

Prenota la tua visita online o chiamaci per fissare un appuntamento!

PRENOTAZIONE ONLINE

Prenota subito la tua visita online:
potrai scegliere il giorno e l’ora dell’appuntamento.

PRENOTAZIONE TELEFONICA

Chiamaci per fissare un appuntamento
da Lunedì a Venerdì dalle 9:00 alle 19:00.

MEDICI SPECIALISTI

Dott. Massimo Cattani

Dott. Ivo Tartaglia

Dott. Cesarino Vezzosi