Tomografia a coerenza ottica (OCT) - 3C Salute

Nell’ambito dell’oculistica, 3C Salute offre la possibilità di effettuare la tomografia a coerenza ottica (OCT) con una strumentazione di ultima generazione.

Cos’è l’OCT?

L’OCT (Tomografia a Coerenza Ottica) è un esame che, sfruttando raggi di luce a bassa coerenza, permette di ottenere una scansione della cornea e della retina ad alta risoluzione. L’immagine ottenuta permette di individuare alterazioni del tessuto nervoso, assottigliamenti o macchie anche in una fase iniziale.
L’OCT è un esame fondamentale per la diagnosi e il follow up di:

  • glaucoma
  • maculopatie
  • retinopatia diabetica
  • retinopatia ipertensiva
  • fondo oculare

Come funziona l’OCT?

È un esame non invasivo, non doloroso e non nocivo, che dura circa 15 minuti. Il paziente deve semplicemente fissare una luce per permettere allo scanner di effettuare la propria analisi.
La nostra tecnologia consente, in certi casi, di evitare anche la dilatazione della pupilla tramite colliri, evitando quindi questo fastidio al paziente.

Perché eseguire l’OCT a 3C Salute?

I tempi di attesa per effettuare questo esame con il Servizio Sanitario spesso non collimano con l’esigenza di una diagnosi corretta e tempestiva.Per questo crediamo che il nostro servizio possa integrare il Servizio Pubblico, abbattendo drasticamente i tempi di attesa e velocizzando quindi la cura e la presa in carico del paziente.
Il nostro poliambulatorio ha scelto un’apparecchiatura di ottima qualità: il Topcon 3D OCT-1 Maestro, in grado di acquisire immagini tridimensionali, una caratteristica assolutamente innovativa e all’avanguardia.

Prenota la tua visita online o chiamaci per fissare un appuntamento!

PRENOTAZIONE ONLINE

Prenota subito la tua visita online:
potrai scegliere il giorno e l’ora dell’appuntamento.

PRENOTAZIONE TELEFONICA

Chiamaci per fissare un appuntamento
da Lunedì a Venerdì dalle 9:00 alle 19:00.

MEDICI SPECIALISTI

Dott. Antonio Sartori

Dott.ssa Alice Caristia

Dott. Antonio Moramarco