fbpx
Dieta personalizzata Reggio Emilia - 3C Salute

I dietologi di 3C salute sono in grado di formulare e prescrivere diete personalizzate per rispondere ai bisogni dei singoli pazienti.

Il fabbisogno nutrizionale di una persona varia con l’età, il sesso, l’attività svolta e lo stato di salute del singolo individuo.
Esistono diete studiate appositamente per ogni periodo della vita e ne esistono altre che prendono in considerazione particolari situazioni fisiologiche (come gravidanza, allattamento, attività sportiva, studio) o patologie come il diabete, la gotta, le dislipidemie (ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia), sovrappeso, obesità, anoressia o bulimia.

Una dieta personalizzata è il primo passo per ridare equilibrio al proprio corpo: essa è elaborata sulle esigenze e sulle caratteristiche del paziente.

Terapie dietologiche personalizzate a 3C Salute

La terapia dietetica personalizzata prevede una prima visita con l’obiettivo di rilevare i diversi parametri del paziente, lo stile di vita e le abitudini alimentari, per elaborare un adeguato piano alimentare, che tenga conto anche di eventuali condizioni fisiopatologiche.
Dopo la formulazione della dieta, tutti i percorsi prevedono visita di controllo ogni due settimane, per una verifica puntuale dei miglioramenti e un supporto immediato in caso di difficoltà.

A seconda delle necessità dei pazienti, gli specialisti possono proporre diversi percorsi di alimentazione:

Terapia dietologica breve

Si tratta di diete personalizzate per sportivi, studenti e per chi desidera un programma educativo di alimentazione, ovvero per imparare le regole di un’alimentazione corretta.
La terapia breve prevede una prima visita, la definizione del piano di alimentazione personalizzato e successivi controlli periodici 2 volte al mese. Questo percorso ha una durata di 6 mesi.

Terapia dietologica standard

Questa tipologia comprende le terapie dietologiche dimagranti o ingrassanti (consigliate per chi si trova in forte sovrappeso o in sottopeso) e i percorsi di alimentazione per i pazienti che soffrono di particolari patologie:

    • dieta per diabetici
    • dieta per ipertrigliceridemia
    • dieta per iperuricemia
    • dieta per osteoporosi
    • dieta per malattie cardiologiche e anemia
    • diete per insufficienza renale e epatica
    • dieta per morbo di Crohn
    • dieta per colon irritabile.

La terapia standard prevede una prima visita, la definizione del piano di alimentazione personalizzato e successivi controlli periodici 2 volte al mese. Questo percorso ha una durata di 1 anno.

Prenota la tua visita online o chiamaci per fissare un appuntamento!

PRENOTAZIONE ONLINE

Prenota subito la tua visita online:
potrai scegliere il giorno e l’ora dell’appuntamento.

PRENOTAZIONE TELEFONICA

Chiamaci per fissare un appuntamento
da Lunedì a Venerdì dalle 9:00 alle 19:00.

MEDICI SPECIALISTI

Dott.ssa Rossella Burzi