

3C Salute è un poliambulatorio senza barriere:
tutte le prestazioni sanitarie sono accessibili a pazienti e persone con disabilità, nel rispetto dei loro bisogni e delle loro esigenze.
3C Salute nasce per essere vicino alle famiglie in tutte le fasi della vita, dall’infanzia alla vecchiaia, con gli obiettivi di promuovere benessere, rispondere alle necessità quotidiane e gestire le situazioni di disagio attraverso la ricerca e lo sviluppo sul territorio di un’offerta di servizi completa, di specchiata qualità e a tariffe accessibili.
In quest’ottica, il nostro poliambulatorio ha promosso un percorso che ha coinvolto la Fondazione Durante e Dopo di Noi di Reggio Emilia e la cooperativa sociale Coress, con lo scopo di tratteggiare, grazie al confronto con alcuni familiari di persone con disabilità, un quadro dei bisogni e delle esigenze che esse portano rispetto all’assistenza sanitaria.
Si è così cercato di capire se vi siano degli elementi di criticità nelle modalità di erogazione delle prestazioni sanitarie, riguardo ai quali sia possibile proporre dei miglioramenti che vadano a vantaggio tanto del paziente con disabilità, quanto del medico che lo ha in cura.
I NOSTRI SERVIZI PER LE PERSONE CON DISABILITÀ
I servizi prevedono la gestione del percorso da parte di un Case manager infermieristico e la possibilità di svolgere visite e interventi in regime di sedazione cosciente. Il poliambulatorio è dotato di ascensore, bagno per disabili e parcheggio seminterrato con ascensore.