fbpx

Dott. Luca Caprili

Cardiochirurgia a 3C Salute – Reggio Emilia

Presso il Poliambulatorio 3C Salute di Reggio Emilia il Dott. Luca Caprili effettua: Visita Cardiochirurgica

Esperienza professionale

  • Dal 1998 Attività clinica di Sala di Terapia Intensiva Post Operatoria come I guardia, acquisendo autonomia nel trattamento post-operatorio di pazienti cardiochirurgici in età pediatrica e adulta, e in pazienti sottoposti a trapianto cardiaco o ad impianto di devices di assistenza circolatoria (Berlin Heart, L-Vad, Bi-Vad, Novacor, Ecmo).
  • Dal 2002 Responsabile del protocollo di studio per l ”Utilizzo del sistema Ultracision per il prelievo endoscopico dell’arteria radiale”.
  • Da Gennaio 2003 a Maggio 2004 ha lavorato in qualità di aiuto presso l’Istituto di Chirurgia Cardiovascolare di Padova, con contratto libero-professionale.
  • Da Luglio 2004 svolge attività come Cardiochirurgo sotto contratto libero-professionale presso la Cardiochirurgia di Salus Hospital di Reggio Emilia.

Attività clinica di sala operatoria

Il Dott. Caprili ha piena autonomia chirurgica su tutte le fasi dell’intervento cardiochirurgico. Esegue regolarmente in qualità di primo operatore interventi di sostituzione valvolare aortica (con tecnica mini invasiva), mitralica, di plastica della valvola mitralica e tricuspide e di rivascolarizzazione miocardica totalmente arteriosa. Ha esperienza nell’impianto di sistemi di assistenza meccanica (ECMO, Berlin Heart).

Formazione accademica e specializzazioni

  • 1995 Stage presso il Pronto Soccorso Chirurgico Ospedale IJF e presso il Reparto di Cardiochirurgia Ospedale Messejana, Fortaleza, Brasile.
  • 1996 Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l’Università degli Studi di Bologna
  • Dal 1998 al 1999 Uff. Medico Responsabile presso il 6° Reggimento Bersaglieri Bologna.
  • 2002 Specializzazione in Chirurgia Cardiovascolare  presso l’Università di Padova.

Durante la sua formazione specialistica presso l’Istituto di Cardiochirurgia V. Gallucci dell’Università degli Studi di Padova, il Dr. Caprili si è occupato con vivo interesse di cardiochirurgia dell’adulto (con particolare attenzione all’apprendimento di tecniche quali la rivascolarizzazione miocardica in CEC ed off-pump, le metodiche di plastica valvolare e la chirurgia dei grossi vasi e di nuove metodiche quali la chirurgia mini invasiva e robotica). Ha partecipato attivamente a un progetto sperimentale di produzione di una valvola aortica totalmente biocompatibile a partenza dalla matrice di valvola porcina (Progetto Vesalio)

Il Dott. Caprili ha partecipato a numerosi congressi e conferenze nazionali e internazionali, ed è autore di innumerevoli pubblicazioni su riviste internazionali.

prenotazione_online

PRENOTAZIONE ONLINE
Prenota subito la tua visita online: potrai scegliere il giorno e l’ora dell’appuntamento.

telefono

PRENOTAZIONE TELEFONICA
Chiamaci per fissare un appuntamento da Lunedì a Venerdì dalle 9:00 alle 19:00.