CHI SIAMO

slider_la salute è di casa

3C SALUTE

3C SALUTE è il poliambulatorio privato medico e odontoiatrico no profit di Reggio Emilia, aderente alla rete nazionale Welfare Italia Servizi.

3C SALUTE intende essere lo spazio dove i cittadini trovano servizi sanitari, diagnostici e terapeutici di elevata qualità e specializzazione professionale e, allo stesso tempo, accoglienza, ascolto, sostegno. Qualità e sicurezza delle attrezzature e altissima formazione dei medici sono alla base di tutte le prestazioni: questo perché il luogo di cura a cui ci si affida deve essere rassicurante e in linea con le continue innovazioni che la sanità richiede e la salute pretende.

Abbiamo obiettivi impegnativi, che ci spingono a dare il meglio ogni giorno per i pazienti:

  • Umanizzare la cura: al centro c’è la persona, non la malattia, perché per noi la salute è soprattutto relazione di cura, dimensione di prossimità, accoglienza e ascolto che portano a scegliere le cure più idonee e individualizzate.
  • Favorire l’efficacia della cura: offriamo percorsi multidisciplinari, perché il paziente possa contare sulla cooperazione degli specialisti nell’integrazione delle competenze.
  • Garantire l’efficienza di gestione: intendiamo accompagnare il percorso di cura con modalità semplici e chiare e con l’impegno di uno staff competente e affiatato.
  • Sviluppare nuovi servizi e prestazioni: attraverso l’ascolto quotidiano dei bisogni, siamo in grado di proporre alle persone e alle famiglie sempre nuove opportunità di risposta alle loro richieste di cura e di benessere.
  • Accompagnare il miglioramento professionale dei collaboratori: la qualità professionale ed umana di ciascuno è il punto di partenza per un servizio sempre all’altezza dei bisogni.

Persone per le persone

3C nasce con l’obiettivo di dare risposta alle domande di assistenza sanitaria a cui il territorio non risponde in modo esaustivo o soddisfacente. Allo stesso modo, 3C si presenta come un’alternativa non lucrativa nel sistema del privato. Alla base della formula comunitaria di 3C SALUTE si trovano il dialogo fra attori sociali, specialisti medici e comunità fruitrice del servizio.
A 3c Salute dietro ad ogni camice c’è un professionista che si prende cura di ogni singola persona. Per questo, 3C Salute è più di poliambulatorio: è un luogo in cui puoi sentirti a casa.

1_salute-di-casa

STARE BENE, PRIMA DI TUTTO

Le persone sono accolte con attenzione dal personale e dagli specialisti, permettendo di creare non solo rapporti di cura in senso medico, ma anche in senso relazionale.
2_salute-di-casa

LA SALUTE È PER TUTTI

I servizi sono di alta qualità e con prezzi più bassi della media locale, con l’obiettivo di completare l’offerta sanitaria pubblica e, contestualmente, contribuire a diffondere un’eguaglianza sociale a cominciare dall’assistenza sanitaria.
3_salute-di-casa

SPAZIO ALLE PERSONE

Costruiamo spazi di comunità, in cui le persone trovano ascolto e risposte ai bisogni specifici e collettivi, dove possono incontrarsi, creare e trovare reti di collaborazione e di supporto alle necessità quotidiane.
4_salute-di-casa

PROTAGONISTI DELLA PROPRIA SALUTE

Offriamo alle persone percorsi di educazione alla salute, insegnando, a partire dai più piccoli, a prendersi cura di sé e del proprio benessere giorno per giorno e con responsabilità.

Durante l’anno, oltre alle visite e alle promozioni stagionali, organizziamo campagne dedicate alla salute delle donne (aprile e maggio), alla salute dei bambini (ottobre) e alla salute degli uomini (novembre) in cui proponiamo dei percorsi di prevenzione sanitaria affiancati da incontri gratuiti di approfondimento con i nostri specialisti.

Oltre all’offerta sanitaria classica, i nostri specialisti lavorano in team multidisciplinari, per offrire ai pazienti valore aggiunto di percorsi polispecialistici di diagnosi, di prevenzione e di cura.
Per questo, a 3C Salute la salute è di casa.

I diritti del paziente

Nel nostro Luogo di Cura il paziente trova:

  • accompagnamento sanitario e sociale attraverso specifiche tipologie di servizi;
  • rispetto della riservatezza e del trattamento dei dati sociali e sanitari, in assoluta conformità alle normative di tutela della privacy, e grazie ad una organizzazione attenta alla discrezione e alla dignità della persona;
  • chiarezza delle informazioni sanitarie, dei benefici attesi rispetto al percorso di cura definito, dei rischi del trattamento proposto, delle possibili alternative, dei costi delle prestazioni e delle caratteristiche degli strumenti messi a disposizione;
  • attenzione particolare per i bambini, per le persone con disabilità, per gli anziani e, in generale, per le persone più fragili.

Le visite

Le visite specialistiche sono eseguite da Medici Specialisti coadiuvati da personale Infermieristico qualificato, durano da 20 a 40 minuti ( fino a 60 minuti per particolari specialistiche) e non sono previsti, salvo situazioni di emergenze di cura, tempi di attesa superiori ai 15 minuti.

La consegna dei refertiimmediata per visite specialistiche ed eventuali accertamenti. Prevede un’attesa da due a quindici giorni per esami del sangue, indagini di laboratorio ed esami istologici, e al massimo di una settimana per i preventivi dei piani terapeutici odontoiatrici.

Prezzi e pagamenti

I prezzi sono il punto d’equilibrio tra il costo per l’alta qualità che 3C Salute vuole offrire e la giusta remunerazione dei professionisti. Garantiamo:

  • trasparenza: i nostri prezzi possono essere richiesti in qualsiasi momento e illustrati nel dettaglio dal nostro personale;
  • facilitazioni specifiche per le persone che -come noi- si prendono cura della comunità (volontari, operatori del non profit, gruppi di mutuo aiuto, ecc) che intendano convenzionarsi;
  • scontistiche dedicate per iscritti a Mutue o Associazioni ed Enti, o appartenenti a imprese, enti, associazioni, banche, ecc. convenzionati con 3C Salute;
  • supporto alla persona e alla famiglia per identificare le modalità di pagamento più favorevoli, sia definendo piani di pagamento coerenti con il percorso di cura, sia consigliando modalità di prestito tramite strumenti di credito al consumo convenzionati.